ORVIETO RUNNERS

Orvieto Runners è un'associazione sportiva dilettantistica con sede ad Orvieto, in Umbria, dedicata alla promozione e alla pratica del Running, Walking e, in particolar modo, del Trail Running in tutte le sue forme: Trail, Ultra Trail e Sky Racing.
L'associazione ha l'obiettivo di promuovere l'attività sportiva, in particolare la corsa, non solo nella sua tipica componente agonistica, ma anche nella sua funzione di aggregazione. Scopo essenziale del progetto è, infatti, quello di sostenere e incentivare lo sport sia come attività salutare sia come opportunità di condivisione dell'amicizia, della solidarietà, dell’integrazione e dell'amore per la natura, tra tutti coloro che in tali valori si riconoscono.
Orvieto Runners ha tra le sue priorità quella di promuovere sul territorio il Trail Running: specialità della corsa che si svolge in ambienti naturali (sentieri, strade sterrate, percorsi di montagna, boschi), entrata ufficialmente nella definizione di Atletica dello statuto IAAF e nel Regolamento Tecnico Internazionale, e fondata sui principi della “CHARTE ÉTHIQUE - ITRA” - L’authenticité, L’humilité, Le fair-play, L’équité, Le respect, La solidarité - ai quali l'Associazione e i suoi atleti aderiscono.
Orvieto Runners intende, inoltre, sviluppare un progetto di crescita sportiva che possa portare nel territorio una società vincente anche in ambito agonistico.


Presidente: Giovanni Ruggeri


Sede

Indirizzo: Piazza XXIX Marzo, 24
C.A.P.: 05018
Città: Orvieto
Provincia: TR
Regione: Umbria

Contatti

Telefono: +39 331 4826530
E-mail: info@orvietorunners.com
Sito web: www.orvietorunners.com

COMMENTI: