Selezione di articoli dedicati al tema "infortunio"

QUANDO UNO STOP SI TRASFORMA IN UN' OPPORTUNITA' DI MIGLIORAMENTO

Uno stop forzato a causa di un infortunio può diventare un'opportunità di miglioramento? Assolutamente sì, se non possiamo allenare il fisico possiamo utilizzare il tempo per allenare la mente!

LA PUBALGIA: CAUSE E RIMEDI

Uno dei dolori più fastidiosi per uno sportivo è sicuramente quello causato dalla pubalgia. Cos'è, da cosa è dovuta e soprattutto come si cura?

CAPITA DI FARSI MALE

Capita, prima o poi di farsi male. Farsi male non è solo inevitabile, a volte lo puoi evitare, a volte è prevedibile, ma a volte può anche essere necessario. Non è essere masochisti o particolarmente zen, chi mi conosce sa che non lo sono per niente! Ma a volte ti salva. 

CHE COS’E’ LA FASCITE PLANTARE E COME FACCIAMO A RICONOSCERLA?

La Fascite Plantare è uno dei disturbi più frequenti per chi corre. Per evitare di incappare in lunghi stop e infortuni gravi è bene riconoscerne subito i sintomi.
Ecco come fare.

LA FASCITE PLANTARE: LA PREVENZIONE

Come facciamo a prevenire l'insorgere della Fascite Plantare? Ecco alcuni esercizi utili per il rafforzamento della pianta del piede.

L'ELETTROSTIMOLATORE TENS

Essere costretti a casa mentre fuori c’è una bellissima giornata, è molto deprimente. E a deprimerci ancor di più ci sono pure i classici dolori a cui noi amanti della corsa andiamo a volte incontro. Se il dolore è davvero insopportabile un metodo per poterlo contrastare in modo efficace è quello di usufruire degli elettrostimolatori Tens.